Sample menu:

La Famiglia e la Vita umana nel messaggio di Ghiaie

 

 


per scaricare il libro
completo clicca qui

 

 

Conclusione


Quando la Madonna apparve a Ghiaie, più di mezzo secolo fa, imperversava nel mondo la seconda guerra mondiale, seminando distruzione e morte.

Quella guerra fratricida era il segno profetico di un'altra guerra ancora più disastrosa che sarebbe stata scatenata contro la famiglia e la vita umana.

La Vergine è venuta per avvisarci e indicarci i mezzi per evitare una così grave catastrofe. Ancora oggi il suo messaggio è un invito a ricostruire le famiglie distrutte, a riunire quelle separate e a fondare nuove famiglie come santuario della vita.
Le parole della Madre di Dio: Desidero presto il mio trionfo, richiamano quelle dette da lei a Lucia di Fatima: Il mio Cuore immacolato trionferà.

Il messaggio di Fatima non è stato ascoltato e il secolo XX ha conosciuto le tragedie che conosciamo. Quello di Ghiaie non è stato accolto e il tempo della grande confusione, dello smarrimento ha investito la famiglia, ha svigorito la cristianità, ha portato il mondo sull'orlo del baratro, del collasso spirituale.

Il messaggio di Ghiaie appartiene al genere profetico-apocalittico, presente sia nell'Antico, come nel Nuovo Testamento. Infatti, il messaggio di Ghiaie riguarda il presente, ma è rivolto anche al futuro. Ci mette davanti il disordine della famiglia, i gravi peccati contro la vita, che compromettono la stabilità e l'esistenza stessa dell'umanità; ci presenta la necessità di un nuovo ordine mondiale guidato dall'amore reciproco tra gli individui e le nazioni. Ci dice che questo nuovo modo di vivere ci sarà se gli uomini saranno ubbidienti alla legge del Creatore.

La lotta tra il bene e il male, descritta nell'Apocalisse, tra il drago rosso e la Donna vestita di sole, è richiamata dai prodigi del sole e dalla Donna vista nel sole a Ghiaie. Come l'Apocalisse, Ghiaie ci mostra Maria che guida i suoi figli, la sua Chiesa, nella battaglia contro Satana e coloro che gli obbediscono, fino alla vittoria definitiva.