Sample menu:

La Famiglia e la Vita umana nel messaggio di Ghiaie

 

 


per scaricare il libro
completo clicca qui

 

 

Introduzione

 

DICHIARAZIONE

Conformandomi ai decreti del Papa Urbano VIII e ai decreti della Sacra Congregazione dei Riti, dichiaro che a quello che viene esposto nella presente pubblicazione va prestata fede umana.
Dichiaro inoltre, che mi avvalgo del decreto della Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede, pubblicato in «Acta Apostolicae Sedis» 38 (1966), in merito all'imprimatur dell'Ordinario. Severino Bortolan, 2001.

 

Il messaggio di Ghiaie non riguarda solo la famiglia ma anche ciò che da essa proviene direttamente: la vita.
Ho preso come oggetto del mio studio il diario che Adelaide Roncalli scrisse, tra il 1947 ed il 1949, la cui autenticità la veggente stessa mi ha confermato in un incontro, il 5 marzo 1986.
Nello svolgimento del lavoro ho tenuto presente l'insegnamento della Chiesa, in particolare del Concilio Vaticano II e dell'enciclica «Evangelium Vitae».
La materia è divisa in due parti: nella prima tratto della famiglia, nella seconda della vita umana.
La Vergine Maria anche in questo messaggio non aggiunge nulla al Vangelo, ma lo ricorda e lo rende attuale in questo tempo, in cui si tenta di scardinare l'ordinamento naturale voluto dal Creatore, negando la famiglia e la vita.
La Regina della Famiglia manifesta il suo cuore materno che trepida per la vita, per l'unità, la santità della famiglia.
Non possiamo rifiutare di ascoltare la Madre che ci parla.