Sample menu:

Regina della Famiglia

Storia delle apparizioni a Ghiaie sessant'anni dopo

 




per scaricare il libro
completo clicca qui

 

 

FENOMENI LUMINOSI


Il sole che gira

 

Nel bollettino parrocchiale di Tavernola bergamasca del giugno 1944, si legge:

"La sera del 28 maggio, giorno di Pentecoste, successe un fatto che fece in tutti una vivissima impressione. Alle 18 in punto si avverte come una diminuzione della luce solare accompagnata da uno sprazzo come un lampo improvviso, osservato distintamente per primi da alcuni giocatori di bocce. Guardando il sole si vedeva verde, poi rosso vivo, poi giallo oro e per di più roteava su se stesso vertiginosamente. A quello spettacolo la gente si riversò nelle strade... Le donne recitavano il Rosario intercalato dalle espressioni: Oh che bello! Che spettacolo! La Madonna manderà adesso la pace.

Dopo dieci minuti il sole ritornò normale...".

Lo stesso parroco di Tavernola, direttore del bollettino, mandando questo numero, richiesto da don Giuseppe Piccardi, in data 27 giugno 1946, scrive:

...Ti devo assicurare che quanto è scritto corrisponde a verità...

Per prudenza non sono uscito nella strada dove la gente gridava al prodigio, ma da una finestra un po' nascosta ho osservato il sole cambiare colore e girare velocemente su se stesso... Illusione? Noi qui a Tavernola siamo stati in molti illusi. Ti dico anche che mi piacque che ci fosse tale illusione a Tavernola giacché qui la gente ha sempre avuto una grande devozione alla Madonna...

F.to don Piero Bonicelli, prevosto di Tavernola bergama sca".