per scaricare
il libro
completo clicca qui
La piccola veggente vede, nella nona apparizione, la Sacra Famiglia in mezzo ad una chiesa.
Il tempio è simbolo di Cristo. Gesù parlando del suo corpo dice: distruggete questo tempio e io in tre giorni lo ricostruirò. Il tempio è anche la figura della Chiesa, la quale è una comunità di uomini salvati ed è una istituzione di salvezza.
La famiglia deve stare nel tempio spirituale, che è la Chiesa, perché da essa deve essere guidata, istruita e santificata. La famiglia, chiesa domestica, come la chiama il Concilio Vaticano II, dalla Chiesa deve trarre la vita divina. La famiglia deve essere il luogo della preghiera, dell'ascolto della parola di Dio che i genitori danno in cibo ai figli, perché il loro spirito si nutra, la palestra, in cui i suoi membri si esercitano nelle virtù e crescono, sotto l'azione dello Spirito Santo, nella vita divina. La famiglia deve essere il luogo dell'accoglienza, della solidarietà, della pazienza, della fedeltà, della mitezza e del perdono.
Nella famiglia tutto deve essere ordinato, tranquillo, puro e i suoi membri devono mirare a ciò che è bello, vero, buono. Ma questa è la famiglia che vive nel tempio di Dio, ben lontana dallo stile di vita di molte famiglie del nostro tempo, le quali vivono nella superficialità, cercando di riempire il vuoto di una esistenza senza valori, con le cose frivole e dannose.