Sample menu:

Regina della Famiglia

Storia delle apparizioni a Ghiaie sessant'anni dopo

 




per scaricare il libro
completo clicca qui

 

 

IL MESSAGGIO DI GHIAIE


Una bella Signora

 

Adelaide descrive la Vergine Maria chiamandola una bella signora, una Signora bella e maestosa. La Madonna appare a Ghiaie sempre avvolta di luce e con grande maestà, mitigata dalla dolcezza della voce e a volte dal sorriso. È la Madre che protegge i suoi figli e li ammonisce con fare al tempo stesso grave e pieno di bontà.

La bellezza è un mistero: si contempla, non la si definisce. La Vergine Maria è la madre della bellezza, colei che ha dato corpo allo splendore della luce eterna, al candore senza macchia, all'immagine sostanziale dell'invisibile Dio. Maria è la creatura che irradia la luce dello Spirito Santo; è l'ideale supremo di perfezione che in ogni tempo gli artisti hanno cercato di riprodurre nelle loro opere; è la donna vestita di sole, nella quale i raggi purissimi della bellezza umana si incontrano con quelli della bellezza soprannaturale.

La concentrazione in Maria della Verginità e della maternità, della grazia e della gloria fanno di lei il più puro ideale della creazione.